Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MOLTE LE INIZIATIVE DEL GRUPPO CULTURA DEL COMITATO DI MARTIGNANO


Il “gruppo cultura”, pur essendo sorto da poco, all’interno del Comitato di Martignano, ha messo in cantiere diverse attività alcune delle quali con discreto successo: 

• Ha partecipato alla prima giornata dell’Argentario Day, la bella iniziativa che ha visto coinvolte tutte le Associazioni e i volontari della collina. 
• Durante la scorsa estate, ha organizzato al parco di Martignano un pomeriggio dedicato ai bambini: “I burattini di Luciano Gottardi”, in collaborazione con la commissione cultura della Circoscrizione, 
• Ha collaborato alla presentazione del libro di Matteo Scoz: “Cicatrici”. 
• Ha organizzato la presentazione del libro di Danilo Carazzai: “Ersten Uberleben – Sopravvivere innanzitutto”. 
• Ha partecipato alla serata culturale di Waldemar Boff; 
• Ha aderito alla mostra organizzata dal prof. Tarcisio Chini: “Manoscritti e stampe musicali in mostra. Il canto a Martignano dagli anni ’30 agli anni ‘50”. 
• Ha collaborato all’iniziativa “Presepi entorno al paes” organizzato dal Comitato in occasione del Natale. 
• Ha organizzato due serate di carattere storico – giuridico sulla specificità del Trentino e sull’Unità d’Italia. Relatori il prof. Vincenzo Calì: “I Trentini e l’Unità incompiuta dal Risorgimento al 1920”, il dott. Gianfranco Postal : “Storia degli Statuti di Autonomia”. 

Su proposta di Tarcisio Chini ha aderito al concerto di Pasqua che avrà luogo nella Chiesa di Martignano venerdì 30 marzo alle ore 20.30 con musiche eseguite all’organo da Bruno Rattin, canta il soprano Veronica Janeva, testi curati da Tarcisio Chini e recitati da Luisa Vian con presentazione di Francesco Adamoli. 

Prossimamente parteciperà nuovamente alla seconda edizione dell’Argentario Day sabato 31 Marzo e sarà presente alla Sagra di Martignano con giochi e proposte culturali. Collaborerà infine alla prima della Filodrammatica “La baraca” di Martignano che presenterà: “Stanze comunicanti” sabato 21 aprile al teatro di Martignano. 

Il gruppo invita anche ad essere presenti alle due serate del 18 e del 20 aprile a Cognola presso la sala della circoscrizione sul tema Alcool e salute. 

La riunione del gruppo cultura è fissata ogni primo martedì del mese alle ore 20 presso la sede di Giocastudiamo in Piazza dei Canopi a Martignano. 
E’ un invito a tutti coloro che hanno interesse a partecipare per contribuire con nuove idee e far vivere meglio il nostro sobborgo. 
Per ogni informazione contattare Marianna Cognola quale rappresentante del gruppo cultura in seno al Comitato o attraverso l’email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì 23 marzo ad ore 20,30 Assemblea del Comitato presso il teatro parrocchiale di Martignano. Tutti i soci sono invitati.

 

Visite: 1095